Borgomanero Gran Galà di ginnastica ritmica dedicato al Maggiore Pilota Mariangela Valentini
Borgomanero Gran Galà di ginnastica ritmica dedicato al Maggiore Pilota Mariangela Valentini
A Borgomanero (NO), ospitato dall'Istituto Giovanni Bosco, si è svolto il Gran Galà di ginnastica ritmica dedicato al Maggiore Pilota Mariangela Valentini, scomparsa nell'agosto del 2014 durante una esercitazione insieme a tre colleghi.
Lo spettacolo, magistralmente condotto dalla Sig.ra Sabrina, ha visto protagonista la squadra nazionale di Ginnastica Ritmica – le Farfalle dell’Aeronautica Militare – medaglia di bronzo ai Giochi di Londra 2012. Le spettacolari esibizioni delle Farfalle si sono alternate con quelle delle ginnaste della ASD Ginnastica 2000 e della CGM di Cameri. Presente anche la fanfara dell'Aeronautica Militare della 1° Regione Area.
![]() |
|
Il Generale Mainini e la Sig.ra Bertinotti | La Fanfara della 1° Regione Aerea |
L'evento benefico è stato organizzato dal Presidente del Circolo del 53, Generale Giulio Mainini, e dal Presidente del Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero, Sig.ra Maria Teresa Bertinotti, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al finanziamento di una borsa di studio per un allievo meritevole dell'Istituto Tecnico Francesco Baracca di Novara, dove Mariangela si diplomò. Si confida in un generoso contributo di tutti, versandolo sul conto IBAN di seguito specificato:
IBAN IT 08P033 5901 6001 0000 0127881 specificando la Causale: "Borsa di Studio Magg. Mariangela Valentini”.